Questo sito utilizza cookie tecnici di navigazione. Cliccando su chiudi si accettano le condizioni generali di gestione dei cookies. Grazie

Gli appuntamenti del weekend 14/04/2019

Il Rugby Lions Cremona si prepara a vivere un weekend ricco di appuntamenti.



DOMENICA 14 APRILE
Le nostre Under 6, under 8 ed under 10, parteciperanno sul campo di casa al 1° TORNEO WALCOR. A partire dalle ore 10.00 di domenica i nostri leoncini affronteranno i pari età del Rugby San Donato 1981, del Rugby del Chiese e della Bassa Bresciana Rugby.

Nel pomeriggio scenderanno invece in campo i seniores che alle ore 15.30 saranno impegnati nell'ultima delicatissima trasferta della stagione contro il Cus Brescia Rugby.

Domenica 14 aprile 2019 il I Torneo Walcor

I Torneo Walcor


Domenica 14 aprile 2019 si disputerà la prima edizione del Torneo di Minirugby Walcor dedicato alle categorie Under 6, Under 8 ed Under 10. Il torneo vedrà la partecipazione di oltre 100 piccoli rugbisti, che si daranno battaglia nelle rispettive categorie sul campo del Rugby Lions Cremona.
Insieme ai nostri piccoli leoni giocheranno il Rugby San Donato 1981, il Rugby Brescia, il Rugby del Chiese e la Bassa Bresciana Rugby.
Alla fine del torneo tutti i bambini saranno premiati con un uovo di Pasqua gentilmente offerto dal nostro partner ufficiale per questo evento, la WalCor, nota azienda dolciaria cremonese.
Vi aspettiamo al campo di Via Milano 8c di Cremona a fare il tifo.

Lions beffati nel finale dal Rugby del Chiese

Lions Cremona - Rugby del Chiese 36 - 37

 

Partita in casa per la seniores del Rugby Lions Cremona che hanno sfidato gli amici del Rugby del Chiese. Partita subito in salita per i nostri che dopo i primi 25 minuti sono sotto 21 a 0. Come risvegliati da una secchiata d'acqua gelata, i nostri rispondono al break degli ospiti spostando il baricentro del gioco nella 22 avversaria. Dopo una serie di belle azioni i nostri accorciano le distanze e riescono a finire il primo tempo sotto 14 a 26, grazie alle mete di Maccagni e Daldoss ed alle trasformazioni di Assandri. La pausa sembra far bene ai nostri ragazzi che tornano in campo trasformati e premono da subito il piede sull'acceleratore schiacciando il Rugby del Chiese nella propria metà campo. Al forcing seguono le marcature e alla sosta per il water break al 60’ il Rugby Lions ha ribaltato il risultato e si trova in vantaggio 33 a 26, con le mete di Kuhar oggi investito della carica di capitano. Arriva però anche la reazione del Chiese che si rifà sotto con un piazzato da 3 punti. A dieci minuti dal termine le squadre tentano l'ultimo sforzo per portare a casa la partita: una trasformazione riporta il Rugby Lions sul 36 a 29 con quello che sembra l’allungo decisivo. Purtroppo lo sforzo compiuto dai leoni per portare a compimento la rimonta costa caro e il Chiese riesce a raggiungere la meta e ad accorciare pericolosamente le distanze portando il risultato sul 36 a 34. A pochi secondi dal termine un calcio di punizione e la conseguente trasformazione permette agli ospiti di riportarsi in vantaggio fissando il risultato sul definitivo 36 a 37. Il rammarico è tanto, ma resta la bellissima prestazione di tutti i ragazzi bravi a non darsi mai per vinti. Prossimo appuntamento il 14 Aprile in casa del Cus Brescia.

 

Allenamenti estivi

 

Gli allenamenti dei Lions proseguono a ranghi ridotti (2 allenamenti a settimana invece di 3) fino all'inizio della prossima stagione #NOSTOP. Se stavi pensando di iniziare a giocare a rugby questo è il momento! Ti aspettiamo. Passa al campo di via Milano a Cremona! Sarà una stagione eccezionale!