Questo sito utilizza cookie tecnici di navigazione. Cliccando su chiudi si accettano le condizioni generali di gestione dei cookies. Grazie

L'under 12 al torneo Movember

Questa settimana il Settore propaganda è scesco in campo di sabato pomeriggio per partecipare al Torneo Movember, organizzato dal Rugby Fiumicello, in collaborazione con la Fondazione ANT di Brescia.
Come sempre i nostri giovani leoni hanno giocato insieme agli amici della Bassa Bresciana. Nonostante il freddo pungente, i bambini hanno evidenziato un'ottima tecnica individuale, ed una buonissima difesa.
C'è da migliorare ancora per quanto riguarda i placcaggi ed il gioco d'insieme, il tifo a bordo campo però non è mai mancato, e per questo va un ringraziamento speciale ai genitori dei nostri ragazzi!

Prossimo appuntamento, per la under 12, sarà a Mantova il 24 novembre, mentre per la under 6 e la under 8 esordio in casa domenica 17 novembre.

Under 12 - Un convincente secondo posto a Crema

Lions Cremona under 12: Cappello, Cottarelli D., Maffezzoni, Demel, Moruzzi, Ferrari, Foti, Gemmi, Lombardi, Muto, Saccà, Rizzi. All: Cottarelli A.

Dopo il terzo posto raccolto ad Asola, una settimana fa, la squadra under 12 dei Lions Cremona conquista un buon secondo posto nel raggruppamento svoltosi domenica scorsa a Crema. La squadra allenata da Andrea Cottarelli, composta nella sua totalità da giocatori cremonesi, nella prima partita in si è imposta sul Crema per 6 mete a 2, mentre nella seconda partita ha avuto la meglio sulla squadra formata da giocatori del Piacenza Rugby, Lodi e Cremona Rugby, con il punteggio di 8 mete a 6. Infine, nella terza e ultima sfida, è stata superata dalla Bassa Bresciana, vincitrice del raggruppamento, per 9 mete a 4. Il prossimo raggruppamento under 12 a cui parteciperanno i giovani Lions è fissato per domenica a Rovato. Le squadre under 6 (due formazioni), under 8 e under 10 esordiranno invece domenica 3 novembre a Calvisano. Per cinque giocatori di età under 18 (Tudor, Amoakon, Saviola, Zavaglio e Treppi) la stagione è già iniziata, infatti sono stati prestati alla Sitav Lyons Piacenza (società di Top 12, ndc) per prendere parte al campionato under 18 regionale dell’Emilia – Romagna.

 

29/09/2019 - I leoncini dell'Under 12 a Casalmoro

Prima uscita stagionale per i leoncini dell’Under 12.
Quest'anno si immischiano con noi gli under 12 della Bassa Bresciana, tanti bambini a creare un unico gruppo. Ed è questo il bello del rugby.
Bambini che dopo pochi minuti erano già tutti amici, contenti di giocare insieme divertendosi e mettendo in pratica quello che in queste prime settimane di allenamento, gli educatori cercare di far capire.
Nel raggruppamento di Casalmoro, oltre i padroni di casa del Rugby del Chiese, ha giocato insieme a noi anche il Rugby Desenzano. Giornata estiva, ma nonostante il caldo tutte le squadre si sono date battaglia sul rettangolo di gioco. Il lavoro da fare per gli educatori è ancora tanto, ma i bambini dimostrano voglia di imparare. Nelle tre partite disputate dalle due squadre formate dai bambini della Bassa e da quelli dei Lions, si sono viste tante belle trame di gioco, passaggi veloci e placcaggi. Un applauso a tutti i ragazzi, ma soprattutto a chi ha esordito nella categoria facendo anche meta.

Un ringraziamento va agli educatori delle due società, agli accompagnatori, ed ai genitori sempre presenti sugli spalti a fare il tifo per i loro bambini.
Un grazie anche al Rugby del Chiese per l'organizzazione e l'ospitalità.

 

06/10/2019 - L'Under 12 al raggruppamento di Leno

Nella più classica delle giornate autunnali, siamo stati ospiti dei nostri amici della Bassa Bresciana nel raggruppamento al campo comunale di Leno.
10 le squadre che si sono date battaglia in campo! Rugby del Chiese, Rugby Fiumicello, Rugby Calvisano, Cus Brescia, I centurioni Rugby, Botticino Union rugby le squadre e tanti bambini in campo.

Le nostre due squadre hanno messo in campo tanta grinta e voglia di lottare su tutti i palloni. C'è da lavorare sulla salita difensiva e sulla pressione da portare in tutte le parti del campo. Tanti nostri piccoli atleti stanno vedendo la differenza nel cambio di categoria. Campo più ampio, bambini più strutturati fisicamente, ma non si sono mai persi d'animo. Un bravo particolare ai nostri due esordi nel mondo del rugby: Alessandro Ferrari e Sebastian Gemmi autori di splendide partite. Un grazie come sempre della splendida accoglienza degli amici della Bassa Bresciana. Ed un grazie ai genitori, sempre pronti a sostenerci.

Prossimo appuntamento il 20 Ottobre a Crema!