Domenica 19 sul campo di Fiorenzuola, i nostri ragazzi dell'Omnia Rugby U16, hanno esordito nel girone interregionale 2.
Avversari di turno il Rugby Perugia Junior!
Per la prima volta in stagione, quasi squadra al completo. In una bella giornata di sole, i ragazzi già nel riscaldamento erano carichi e curiosi di per l'esordio contro una squadra sconosciuta.
Partiti subito con una bella azione alla mano e dopo 2 minuti una bella meta di Rizzi ha sbloccato la partita! Poi subito ripresa dal Perugia con due mete in successione!
Presi i due schiaffi i ragazzi hanno reagito alla grande, portandosi in vantaggio per poi finire il primo tempo in parità 19 a 19.
Ritornati in campo con più voglia di prima, hanno cominciato subito bene, sostenuti dalla prima linea che si è comportata molto bene in mischia chiusa.
La partita va via via verso la fine e si finisce 31 a 24!
Buona la prima.. Era importante partire con il piede giusto! Si è sofferto la maggiore velocità di alcuni elementi del Perugia, ma alla fine si è riusciti ad arginarli.
Molto bene la mischia, evidenza di un buon lavoro svolto in allenamento! Da migliorare le touchè, e il sostegno nei punti d'incontro! Ma la strada è quella giusta!
Prossima partita domenica 26 a Prato contro i Cavalieri Union Rugby!