Bella mattina fredda ma soleggiata, quella di domenica 17, che ha visto scendere sul comunale di Via Milano i ragazzi dell'Under 16 dell'Omnia Rugby opposti ai paei età del rugby carpi!
Apparsi subito nervosi, già dentro gli spogliatoi, i ragazzi prevedevano i disagi che poi hanno affrontato durante tutta la partita.
Avversario sempre ostico il Carpi, ma già più volte affrontato durante la stagione, e sempre battuto.
Ma complici qualche infortunio e qualche defezione dell'ultimo momento, si sono ritrovato al via solamente in 15 senza nessun cambio.
I primi minuti di studio, sono rotti da una trasformazione di un calcio di punizione. Subito dopo una metà del Carpi frutto di una disattenzione difensiva dei nostri più che di una azione manovrata.
Reagisce l'Omnia con una meta di Benedetti. Si chiude il primo tempo 7 a 14 per il Carpi.
Nel secondo tempo, la partita si fa nervosa, il carpi è una squadra ostica e a volte con interventi al limite del regolamento. Ma allunga ancora con un'altra meta.
I ragazzi della franchigia cremonese-piacentina, si rifanno sotto con un bel pick and go, e la meta di Lombardi, uno dei giocatori cremonesi.
Le forze sono quelle che sono, ma l'Omnia riesce fino alla fine a dare il filo da torcere agli avversari che con i cambi il Carpi porta a casa la partita. Punteggio al termine degli 80 minuti 14 a 29 per gli ospiti.
C'è solo da fere tanti applausi ai questi giovani atleti. Hanno dimostrato carattere e di tenere fortemente alla maglia che indossano! Uscire arrabbiati e qualcuno piangendo dal campo è solo un buon segno per il prosieguo della stagione.
Prossima partita in calendario a Colorno, ospiti della prima in classifica.